Hai un terreno agricolo?
Vuoi che renda?

Quale redditività è possibile ottenere oggi dalle colture tradizionali?

Come mettere a reddito terreni oggi inutilizzati?

Quali colture possono fornire il massimo guadagno con il minimo delle pratiche di conduzione?


Oggi è possibile utilizzare il tuo terreno con una coltura ad alta redditività che richiede poche e semplici lavorazioni.


Coltivare bambù è semplice e redditizio: anche il tuo terreno potrebbe essere adatto.


QUANTO RENDE COLTIVARE IL BAMBU' ?


Per ogni specifico caso realizziamo un BUSINESS PLAN basato sulle specifiche caratteristiche, con l'inserimento di tutti i costi previsti, le spese e i ricavi attesi.

Orientativamente, considerando che nella pianura padana un ETTARO di bambuseto maturo produce circa 7.500 kg di germogli e 2.500 culmi (canne) all'anno, alle attuali quotazioni di mercato la PRODUZIONE LORDA VENDIBILE si assesta attorno ai 50 mila euro/anno, dai quali vanno dedotte le spese di conduzione e gestione pari al 20/25%, a seconda dei casi.

In definitiva gli UTILI (Costi-Ricavi) si assestano normalmente attorno ai 35/40 mila euro/anno, tassati con i criteri delle società agricole.


A CHI VENGONO VENDUTI I TUOI PRODOTTI?


IL CONSORZIO BAMBU' ITALIA ritira TUTTA LA TUA PRODUZIONE di germogli e canne previa sottoscrizione di regolare CONTRATTO DI CONFERIMENTO.


VUOI AFFITTARCI IL TUO TERRENO?

Se non sei in condizioni di realizzare in proprio il tuo bambuseto, siamo interessati a ritirare il tuo terreno, pagandoti un congruo affitto, per realizzare una società agricola da noi condotta per la produzione e vendita di germogli e canne di bambù





Per maggiori informazioni compila il form, o contattaci al numero
335 25 70 17:


Sei interessato? Approfondisci partecipando ad un evento

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunche suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.